Impianti Speciali

Nel mondo produttivo attuale si riscontra una maggior propensione ad adottare impianti d’automazione complessi in grado di far fronte all’intero processo di lavorazione – o a una parte sostanziale di esso- anziché sistemi dedicati ad automatizzare singole funzioni; alla base di questo trend  vi è il maggior beneficio ottenibile da impianti complessi in termini di  ottimizzazione del processo produttivo. Tali  impianti consentono infatti di adottare un’ottica di lean production che riduce i tempi di lavorazione, ottimizza le performance del personale,  garantisce una qualità costante dei pezzi prodotti, permette un miglior uso dello spazio e riduce la necessità di immobilizzare risorse in magazzino.

Grazie alla grande competenza sviluppata nel mondo dell’automazione, Starmatik  ha generato per molti clienti soluzioni combinate di più lavorazioni, creando ad esempio sistemi che partendo dalla piegatura realizzano in un unico processo il prodotto finito, attraverso le fasi di puntatura /saldatura,  smerigliatura e movimentazione.   

La struttura aziendale di Starmatik, più grande della media di settore in termini di  operatori, si rivela di notevole importanza in questo caso, permettendo all’azienda di gestire progetti anche particolarmente complessi e di disporre di un settore specifico di ingegnerizzazione  interamente dedicato agli impianti speciali. La ricerca e lo sviluppo legati a questo tipo di soluzioni sono inoltre fonte di continue innovazioni e migliorie che entrano a far parte delle specifiche della gamma standard di Starmatik.

P.IVA - REG. IMPRESE DI TV: IT03233720261