Saldatura

Le tecnologie di saldatura utilizzate a livello industriale sono di diverso tipo. Per questo, disporre di sistemi provvisti di robot in grado di effettuare il cambio torcia in automatico si rivela particolarmente utile per le aziende. Accanto alle tecnologie più tradizionali, si stanno facendo strada sistemi di saldatura più moderni, come quello a laser, ancora non  molto diffuso ma per cui si prevede una forte crescita nei prossimi anni. Già oggi Starmatik fornisce impianti automatici di saldatura di diverse tipologie, dalle soluzioni più semplici a quelle più complesse, in grado di integrare tecnologie di saldatura MIG/MAG, TIG  e PLASMA,  per poi arrivare alla tecnologia  laser, interfacciandosi con generatori di saldatura di diverse marche di calibro internazionale.

 Le isole di saldatura robotizzate Starmatik sono progettate e personalizzate in base alle esigenze del cliente e dotate dei migliori robot antropomorfi oggi presenti sul mercato. Anche in questo caso, i robot possono essere installati su rialzo, su colonna e su via di corsa, a terra o su portale, in modo da  garantire un la condizione di lavoro ottimale in funzione dello spazio e della lavorazione.

La  competenza dei progettisti Starmatik permette inoltre di fornire soluzioni di mascheraggio (dime di bloccaggio) manuali e/o automatiche studiate ad hoc sui prodotti del cliente finale.

Case History

Cella robotizzata di saldatura coclee
Cella robotizzata di saldatura con cambio torcia in automatico
Saldatura cappe
P.IVA - REG. IMPRESE DI TV: IT03233720261