Software

Perché un sistema di lavorazione automatizzato sia in grado di assicurare una redditività ottimale dei processi, è fondamentale che esso sia corredato di strumenti software adeguati e performanti. Per questo motivo, Starmatik dispone di una software house interna che si occupa di sviluppare le piattaforme di gestione e la programmazione degli impianti.

  • EasyBend è il software entry-level dedicato alle esigenze più semplici di programmazione offline di celle robotizzate di piegatura.
  • SimulEasy è il software tridimensionale per la programmazione offline di impianti robotizzati di presso-piegatura. L’ambiente di simulazione 3D rappresenta integralmente tutti i componenti ed è navigabile e personalizzabile. L’operatore può quindi controllare le traiettorie generate, eventualmente modificarle, ed infine generare il programma di lavoro e pallettizzazione sia per il robot che per la pressa.
  • Laser-Robot è il software offline utilizzato per la programmazione di robot su impianti di sorting. Permette l’importazione del nesting generato dalla macchina di taglio laser e la definizione delle specifiche necessarie a riordinare i pezzi. Su queste basi viene poi generato il codice di programmazione del robot, idoneo a diversi modelli di controller.
  • WorkCellSupervisor è il software di interfacciamento uomo macchina utilizzato per la gestione automatica della produzione secondo joblist. Grazie ad esso è possibile gestire l’attività di una cella di lavoro trasferendo gli specifici programmi di lavoro ai singoli device contenuti al suo interno per coordinare la lavorazione e massimizzarne la produttività, ed archiviando poi i dati di produzione.

 

P.IVA - REG. IMPRESE DI TV: IT03233720261